Biografia

Il Re Inca

Fabrizio Bozzini

Imprenditore, nato a Novara il 12 ottobre 1971, si dedica alla scrittura in quanto necessità di ricerca per comunicare con il mondo a lui circostante.

Grande lettore, appassionato di poesia, narrativa, saggistica – non soltanto nazionale – è un visionario, specie se ispirato dalla notte, dalla luna, dallo studio imperscrutabile di tutti i demoni e di tutti gli angeli costituenti le varie personalità dell’essere.

Il Re Inca si spinge ad approfondire calandosi, senza timore, negli abissi dell’animo umano: mette in discussione sé stesso, giorno dopo giorno, con seria attitudine e profonda onestà intellettuale. Non polemizza, solo tenta una via di comunicazione diretta, schietta e gentile. Rifugge con determinazione la volgarità come l’aggressività che – oggi – imperversano su tutti i canali social.

Si è già fatto conoscere quale bravo aforista, ma non solo, narrando la sua linea di pensiero attraverso un’edizione che ama definire “il mio non libro”. Eppure, “Le parole del Re Inca” lo hanno visto assai apprezzato, forse perché quel suo alter ego non è propriamente tale. Si veda come, oltre ogni logica, ha saputo decisamente tracciare un sentiero riservato alle sue due splendide figlie, aprendo per loro un cammino costellato di valori narrati con sincera passione.

La follia, quella sana, non curatela. Alimentatela.

© Fabrizio Bozzini, Novembre 2014